Eventi

Chalet Fiat

La nuova Fiat Panda protagonista di Wroom 2012

La nuova Fiat Panda al Wroom 2012

Si è svolta nei giorni scorsi “Wrooom 2012 – F1 & MotoGP Press Ski Meeting”, il prestigioso evento organizzato a Madonna di Campiglio (Trento) che ha visto la partecipazione di Fiat, in qualità di Sponsor e Auto Ufficiale. Protagonista assoluta della manifestazione la Nuova Panda, la coerente evoluzione di un’invenzione che in 31 anni di vita è sempre stata sinonimo di simpatia, semplicità d’uso e versatilità.

La nuova Fiat Panda al Wroom 2012
La nuova Fiat Panda al Wroom 2012

Riservato alla stampa di settore, l’evento è riconosciuto come il primo appuntamento “ufficiale” della stagione sportiva e ha previsto diversi incontri con le stelle della Formula 1 e della MotoGP. Tra questi, ovviamente, i piloti della Scuderia Ferrari Marlboro – Fernando Alonso e Felipe Massa – che hanno “testato” l’ultima nata in Casa Fiat tra le strade e le piste della rinomata località sciistica. Inoltre, per un servizio di cortesia esclusivo il brand ha messo a disposizione dell’organizzazione una flotta composta dai modelli nuova Panda, Freemont e 500.

Dunque, “Wrooom 2012 – F1 & MotoGP Press Ski Meeting” è stata una grande festa di motori e divertimento, il tutto reso ancora più originale ed entusiasmante dalle numerose iniziative organizzate per animare le serate di Madonna di Campiglio.

La nuova Fiat Panda al Wroom 2012
La nuova Fiat Panda al Wroom 2012

Alcuni di questi appuntamenti sono stati ospitati presso lo Chalet Fiat, rifugio elegante e glamour situato a più di duemila metri sulla cresta del monte Spinale, all’interno della coinvolgente cornice dolomitica, che dal 2006 è la “casa invernale” di Fiat Automobiles.

Proprio di fronte allo Chalet Fiat il pubblico ha potuto ammirare alcuni esemplari della nuova Panda conoscendo così da vicino l’ampia e articolata gamma che nasce incrociando 3 allestimenti (Pop, Easy e Lounge), 10 colori di carrozzeria, 9 ambienti interni, 2 coppe copriruota e 2 cerchi in lega da 14 e 15 pollici. Disponile con trazione anteriore, la nuova city-car si contraddistingue anche per la gamma motori, tutti campioni di prestazioni, consumi ed emissioni. Tra questi spicca il 0.9 TwinAir Turbo da 85 CV e Start&Stop di serie, nominato “International Engine of the Year 2011″. Completano l’offerta il turbodiesel 1.3 Multijet II da 75 CV con Start&Stop di serie e il rinnovato benzina 1.2 Fire da 69 CV.